[Talk-it] È lecito inserire i numeri di telefono?

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Gio 28 Mar 2013 11:30:52 UTC

2013/3/28 bertalan.ivan at gmail.com <bertalan.ivan at gmail.com>:
> Il numero di telefono è un dato che possiamo conoscere ma se non
> abbiamo il consenso e non seguiamo la procedura prevista dalla legge
> 196/03 per il trasferimento e diffusione all'estero a mio modesto
> parere non lo possiamo fare.

noi non lo diffondiamo all'estero. per estero, in contesto di privacy,
si intendono i paesi in cui la normativa stessa sia meno restrittiva
di quella del paese di origine. mentre, essendo tale normativa di
origine europea, essa è armonizzata anche in UK.

quindi, nell'ipotesi in cui dovesse servire, cosa di cui dubito, cmq
tale norma non si applicherebbe a UK.

--
-S