[Talk-it] [JOSM] Quality Assurance Tools script

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Gio 2 Maggio 2013 12:21:25 UTC

> Se per area precaricata intendi:
> - l'area di cui si sono scaricati i dati, basta aggiustare lo zoom prima
> di scaricare gli errori

Intendevo proprio questo caso in realtà.
Secondo me in questo caso lo script dovrebbe provare a scaricare i bug
dell'area di cui si sono scaricati i dati senza dover necessariamente
zoomare in o out.
Per esempio, metti il caso che uno abbia appena finito di correggere i bug
tipo "unconnected major 1" (trovandosi quindi ad uno zoom molto elevato a
causa della sua correzione) e decida di passare alla tipologia di bug
successivo ("unconnected major 2" )...per avere la lista di bug adesso
dovrebbe fare uno zoom out molto elevato, e forse anche  centrare la mappa,
prima di dover fare il download errors messo a disposizione del QATS per
poter avere tutti i nuovi bug.
Se invece il download non fosse sull'area visualizzata ma sull'area
scaricata potrebbe scaricare gli errori subito dopo aver fatto la correzione
dell'ultimo bug  della tipologia "unconnected major1" e quindi passare
subito alla correzione del bug successivo senza dover lavorare sullo zoom
della mappa...secondo me è molto più comodo.

Comunque è un problema minimo...come ai detto tu si può zoomare. Il fatto è
che secondo me non è intuitiva come cosa...io almeno mi aspettavo che lo
script lavorasse sull'area scaricata e non solo quella in visualizzazione.
Quindi credo bisognerebbe chiarire meglio questa cosa o c'è il rischio che
l'utente interrompa il bugfix credendo di aver già corretto tutto (non
avendo trovato altri errori allo zoom elevato) quando in realtà non è così.
:)
Grazie per la spiegazione della faccenda Mapnik ;)