[Talk-it] [JOSM] Quality Assurance Tools script

Groppo groppo8 a gmail.com
Gio 2 Maggio 2013 18:56:11 UTC

Il giorno 02 maggio 2013 18:28, Aury88 <spacedriver88 at gmail.com> ha scritto:

> (e si, il tuo script mi ha
> proprio preso...continuo ad usarlo per correggere qui e li in sicilia)

Sono contento che abbia questo effetto.

Una cosa che non ho detto è che, a differenza di Inspector, KeepRight
toglie una segnalazione appena gli viene segnalata come corretta (pulsante
con la v verde). Quindi non devi aspettare l'aggiornamento del servizio
(es. Inspector o della mia pagina) per non incappare in errori già corretti
ma puoi andare avanti, fino a che hai sistemato tutta l'isola.

mi
> sono imbattuto in una way  con un nodo che, rispetto l'immagine bing, era
> posizionato a circa il centro della strada a cui si sarebbe dovuta
> connettere la way, però purtroppo questa strada non è stata caricata perchè
> l'area di caricamento risultava troppo piccola...ho dovuto caricare a mano
> un area più estesa per permettere la visualizzazione della way.

Succede perché in questo caso (strade non connesse) Inspector dà solo le
coordinate del nodo, e le dimensioni dell'area da scaricare la calcolo io
con dei valori di default. JOSM scarica tutti i nodi presenti nell'area e
le way cui queste appartengono. Probabilmente quella way non è stata
scaricata perché non aveva nodi che cadevano nell'area scaricata.
Questo vale anche per i dati scaricati in JOSM nella maniera classica (File
--> Scarica da OSM...)

Riguardo all'altro messaggio, sul fatto che lo script mostra gli errori
dell'area visualizzata e non scaricata, ti rispondo in privato, per non
occupare troppo la lista.

Ciao,
Groppo