[Talk-it] Inserimenti a Castelgoffredo MN. Avrò fatto giusto?

Giancarlo Pegoraro genkifabel a gmail.com
Sab 4 Maggio 2013 08:36:32 UTC

Ciao Simone,

  ------------------------------------------cut--------------------------
> [...]
>

> Sì, mi sa che sulla classificazione delle strade devi migliorare un po'
> :-) L'idea base è che la classificazione deve definire la gerarchia del
> grafo stradale: di solito non mi aspetto che una primary finisca o inizi
> nel "vuoto" di una zona con tutte residential, ad esempio. Inoltre,
> nonostante in passato alcuni indicassero diversamente, non pensare che
> "nei centri urbani il massimo sia tertiary": se una strada primary o
> secondary attraversa un paese o una città creando un percorso
> continuativo da una parte all'altra, lasciale la classificazione che ha.

Hai ragione :-)
Ho inserito nomi che mi sono vicini ed essendo nuovo, sto cercando di
capire come funziona il programma. E' per questo che la "primary"
(Cardinal Poma) si ferma prima della rotonda e poi prosegue come
tertiary. Le tertiary le ho trovate gia disegnate e secondo me hai
ragione tu che bisogna definirle meglio.
Per esempio la via Monte Grappa, per me è una "primary" essendo un pezzo
di strada che collega due città che però passa in mezzo a Castelgoffredo :-)
La via Sandro Pertini l'ho messa secondary perché dal centro si porta
sulla nuova "bretella" che è la Cardinal Poma.
Purtroppo hanno "tagliato" alcune vie antiche inserendo altri nomi  come
la via Giosuè Carducci che qualche anno fa arrivava fino al bivio
"contrada Romanini e strada Coletta".
Per questo che sto cercando di non fare modifiche a "pioggia" ma seguire
una logica di "prossimità" cioè a me vicine :-)

> Per il resto va tutto bene, tranne un paio di "Mons" che vedo nelle vie.
> Immagino che sia "Monsignore" o "Monsignor": riportalo per esteso senza
> abbreviazioni.

Grazie, devo mettere per esteso pure "Onorevole"?

--
Ciao Genki ):o))