[Talk-it] come mappo un terreno non coperto da vegetazione

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mer 8 Maggio 2013 07:38:47 UTC

Ciao a tutti,
mi è venuto un dubbio mappando una delle zone archeologiche di Gela.
come potete vedere  qui
<http://www.openstreetmap.org/?lat=37.062978744506836&lon=14.258279800415039&zoom=18>
la zona archeologica è coperta da diversi tipi di terreni...ci sono arbusti,
ci sono alberi, ci sono prati e c'è appunto della terra nuda (frutto
probabilmente del ripetuto passaggio di persone e l'utilizzo di diserbanti
per evitare che le piante intacchino le rovine)...ora, mentre per i primi so
che tag utilizzare per il terreno spoglio non ho trovato nulla...la cosa che
più mi sembra attinente è il tag surface=earth ma non so se sia lecito
applicarlo...tutti gli altri tipi di terreno in oltre sono definiti da key
landuse o natural, mentre questo sarebbe l'unico caso con un key surface
(che io sapevo venisse applicato come ulteriore descrizione per altri tag
come highway o leisure). e la cosa non mi convince molto...cosa ne pensate?
come dovrei indicare per una situazione del genere
Grazie mille a tutti,
Aurelio