[Talk-it] Controllo pagina costruita su tag highway=footway

Alberto Nogaro bartosomail a yahoo.it
Mer 8 Maggio 2013 11:44:41 UTC

L'uso che suggerisci del tag highway=pedestrian per i percorsi pedonali non
paralleli ad un'altra strada differisce dall'uso corrente. Il tag
highway=pedestrian dovrebbe essere riservato a spazi pedonali ampi: tipo
piazze, isole pedonali, strade dedicate all'uso pedonale ma comunque
generalmente abbastanza larghe da fare passare anche dei veicoli (tipo le
vie pedonali dello shopping, dove possono transitare veicoli per carico e
scarico). Viceversa, per i vialetti pedonali si usa highway=footway, non
importa se corrono generalmente paralleli ad una strada o se ne sono
indipendenti.

Ciao,
Alberto