[Talk-it] Enel in OSM

Mer 15 Maggio 2013 07:13:32 UTC

On Wed, May 15, 2013 at 9:02 AM, Luca Corsato <lucors at gmail.com> wrote:
> strepitoso!
> posso spammarlo in giro?

Non penso ci sia nessun problema.
E' li', pubblica.

Vi racconto un piccolo retroscena:
tempo fa ENEL usciva con il portale open data
Subito mia tirata d'orecchie sul fatto che usavano una licenza "NC"
http://de.straba.us/2011/08/23/enel-e-concetto-errato-di-open-data/
Veloce poi il cambio di licenza da parte di ENEL
http://de.straba.us/2011/09/19/enel-esce-dalla-beta-cambia-licenza-in-cc-by-ed-ora-e-opendata/
Da li' sono rimasto in ottimi rapporti con loro
Per divertimento ho fatto questa mappa dei loro punti territoriali
(dato preso dal portale)
http://de.straba.us/enel_punti_territoriali/
(trovando anche qualche errore)
Poi, a Trento, durante gli ICTDays ho avuto modo di rivedere l'amico
Raffaele di Enel
http://cirullo.it/2013/03/save-date-22-marzo-ict-days-di-trento-il-nuovo-enel-open-data/
a cui ho suggerito di interfacciarsi con openstreetmap

... ed ora scopro da Luca che hanno cominciato
FICHISSIMO! :)