[Talk-it] renderizzare una mappa per poi stamparla

Mar 21 Maggio 2013 15:50:05 UTC

Ciao a tutti,

questo è il mio primo messaggio su questa lista e in effetti sono un
completo "newbie" in osm.

Credo che il  problema che mi ha spinto a iscrivermi e a scrivere sia
un classico: vorrei renderizzare una mappa partendo dai dati presenti
in openstreetmap con lo scopo di stamparla.

Ho girato un po' su internet e ho capito che per fare questo tipo di
lavori ci sono mille modi diversi. Quello che mi è sembrato più
immediato per i miei scopi è stato osmarender + xsltproc
Ho seguito, tra le altre, le indicazioni presenti su questo tutorial:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Osmarender/Howto

Ora sono riuscito a combinare qualcosa con aree piccole ma mi trovo in
difficoltà a gestire l'intera area che mi interessa.
(problemi a scaricare i dati xml, e ignaranza totale sui tempi di
elaborazione: ad esempio sono due ore che mi sta girando xstlproc,
finirà fra 10 min, fra 2 ore o fra 2 giorni?)

Qualcuno mi può dare qualche suggerimento?

Credo che anche le mappe grandi possano essere "leggere" se il livello
di dettaglio diminiusce.
C'è un modo per scaricare solo i dati con un livello di dettaglio
inversamente proporzionale all'area che mi interessa?

Grazie
Enrico

PS: l'area che mi interessa è più o meno il quadrato che va da
Sestriere a Cavour che sono due paesi piemontesi intorno a Pinerolo
(TO)

--
Inviato dal computer che sto usando in questo momento

Enrico Agliotti
cell. +39-328-0517312
tel. con segreteria: +39-011-23415553