[Talk-it] ed anche il comune di Cesena ha aperto i dati

girarsi_liste liste.girarsi a gmail.com
Mar 28 Maggio 2013 17:45:33 UTC

Il 28/05/2013 19:06, Leonardo ha scritto:
> No,
>
> quando apri il file lui ti chiede come era proiettato originariamente. È
> quando salvi il file che effettui la riproiezione in WGS84.
>
> Leonardo

Ok, grazie per la dritta, ora riesco ad esportare il file che mi
interessava e solo in shapefile, importandolo su Josm, me lo vede, in
gpx no, ma almeno un risultato lo ho ottenuto, oltretutto il shapephile
me lo vede come una normale way, con gli attributi della tabella di origine.

Chiedo un OT, il tracciato ottenuto dal dataset scaricato sul sito
dati.trentino.it, nel file *.doc contenuto dichiara che non si può
portare all'esterno i dati del dataset, data 2009, quindi antecedente la
legge provinciale n° 16 del 2012, mentre nel sito dichiara che passa
sotto quest'ultima legge, quindi opendata.

Il gpx che ottengo, lo posso caricare su openstreetmap?
Fa fede la licenza contenuta nel documento interno il file compresso? Se
no, eventualmente andrebbe aggiornato con l'attuale licenza.

Il gpx "modificato" con Josm, contenente SR WGS84, lo devo mandare al
sito  dipDOTrisorseforestaliATprovinciaDOTtnDOTit, come cortesemente
richiesto nel sito?

--
Simone G.