[Talk-it] Nuovo Google Map Maker

Mer 29 Maggio 2013 08:56:59 UTC

> Rimane uno scoglio molto grave da superare è la consapevolezza che esiste
> OSM. Io parlo con diverse persone, anche del settore informatico, che
> ignorano che esista qualcosa di alternativo a Google Maps.

Immagino tu abbia sentito la mia intervista a Radio24 (e se ci sei riuscito
complimenti per avermi sopportato).
In quella intervista faccio presente quali sono i limiti per una PA
(fra questioni
di aggiornamento dei dati e di punto neutrale).
Chiaramente, per uno sviluppatore, creare una applicazione basata su gmaps
e' molto semplice.
Quello sui cui, secondo me, bisogna fare leva, e' la questione dei limiti che
gmaps offre.
Favorire la partecipazione su OSM attraverso mapping party e' importante,
ma anche la formula con cui sono fatti deve cercare di essere inclusiva
cercando di coinvolgere anche quelli che potrebbero spaventarsi dal data
entry.

--
Maurizio "Napo" Napolitano
http://de.straba.us