[Talk-it] rendering: maperitive vs mapnik

Ven 31 Maggio 2013 09:04:46 UTC

2013/5/31 pietro marzani <piemait at yahoo.it>:
> Ciao,
> per un mio progetto dovrei produrre i tiles (da caricare su webserver) di
> un'area abbastanza grande, diciamo una regione italiana.
> Finora ho giocato con Maperitive giungendo a questo risultato:
> http://www.cdm-scialpinismo.it/vecchio/Files/maperitive.jpg .
> Adesso dovrei far le cose un po' pił sul serio e vorrei scegliere lo
> strumento pił adatto.
> Da quel che ho capito:
>
> - Mapnik: pił adatto per gran quantitą di dati
> - Maperitive: molto pił facile da installare e usare
>
> Voi cosa consigliereste?

Mapnik va benissimo, se vuoi una sorta di front-end allora prova Tilemill

Volendo pero' potresti lavorare su quanto prodotto da Stamen nel fare
la Terrain Map (che vale solo per gli USA)
http://tile.stamen.com/terrain/preview.html#12/37.8110/-122.2660
I sorgenti sono qui
https://github.com/Citytracking/Terrain
... ma bisogna capire come trovare qualche dataset utilizzato