[Talk-it] Uniformiamo e riduciamo i tag

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 31 Maggio 2013 09:58:22 UTC

dieterdreist wrote
> 2013/5/30 Aury88 <

> spacedriver88@

> volevo dire che non ci deve essere una scuola in un building=school, si
> tratta di un edificio della tipologia scuola (al solito costruito come
> scuola), ma potrebbe essere anche abbandonato o in disuso perché mancano i
> bimbi o perché hanno costruito una nuova scuola. building=school non è un
> tag per descrivere il servizio scuola, è un tag per descrivere un edificio
> scuola. In un building=school si possono anche trovare più di un
> amenity=school per esempio.

> [...]

ah! ok, alla fine dei conti parlavamo della stessa cosa solo che
concentrandoci su aspetti diversi (tu la distinzione tra istituto e edificio
io invece mi sono concentrato di più sulla questione area di appartenenza ed
edificio.)
la mancanza di una descrizione l'ho trovata un po' anomala...penso che sia
una cosa da migliorare... comunque il fatto è anche che non si fa alcun
riferimento a cose come building=kidergarten e questo potrebbe indurre molti
a credere che gli asili si mappino solo con l'amenity (spesso, visto che non
ci sono indicazioni applicata non all'area dell'istituto, ma al solo
edificio...)...visto che ormai ho un account per il wiki penso caricherò li
degli schemi e farò delle traduzioni.
relativo alle scuole (ed altre amenity similari) penso aprirò un nuovo topic
perchè ho tanti dubbi.risolti questi penso aggiornerò il wiki italiano con
le istruzioni che mi avrete dato.
per la questione entrance=emergency penso tu abbia ragione. le uscite di
emergenza non sono ingressi...anche questa sarà una cosa da chiarire prima
di inserire le nuove descrizioni e schemi.