[Talk-it] Area contenuta in altra area

Enrico Piccinelli picci91 a tiscali.it
Lun 4 Nov 2013 16:16:36 UTC

On Mon, 4 Nov 2013, solitone wrote:

> Sui siti per arrampicata ci sono davvero poche informazioni. Io ho provato a
> ispirarmi a quello che è discusso qui:
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Talk:Proposed_features/Climbing

segnalo pure la pagina (in tedesco) a riguardo del tag sport=climbing:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/DE:Tag:sport%3Dclimbing

è corredata pure di un preset per josm (utile, almeno per me)

> Ho aggiunto ele, name e url nell'area interna. Provate a vedere se ha senso.
>
> Mi chiedo se queste informazioni aggiuntive (name, ele, url) non vadano
> messe sulla way che rappresenta il cliff, invece.

io preferisco applicare i tag al cliff. L'arrampicata si svolge sulla parete
"verticale" o su una parte di essa.

> A volte la zona rocciosa può essere estesa, ma il settore usato per
> l'arrampicata più piccolo, una sotto-area compresa nell'area rocciosa
> complessiva. In casi come questo ho provato a creare un'ulteriore area
> all'interno dell'area rocciosa, mettendo i tag relativi all'arrampicata (es.
> climbing=sector, sport=climbing, name=Anticaprie). Ecco l'esempio:
> http://www.openstreetmap.org/#map=17/45.12297/7.33645

Saluti!
--  Enrico Piccinelli <picci91 at tiscali.it>