[Talk-it] confuso: mappare gli alberi

pjhooker lima.cityplanner a gmail.com
Gio 7 Nov 2013 12:18:04 UTC

Fabri wrote
> Per linkare da osm alla foto, credo per forza il tag image=url foto
> (consigliato wikimedia commons) http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Image
>
> Anche se contestato nel caso degli alberi può essere carino avere un
> link in osm alla foto

- diciamo che sto seguendo questa strada ... trovo stano che è contestato

Simone Cortesi wrote
> c'e' questo sito
> https://www.opentreemap.org/ il cui codice è opensource. mi piacerebbe
> farne una. purtroppo usa google come base, ma ricordo di aver visto
> altro basato su osm.

- ciao Simone ... sono proprio interessato a "farne una" anche perché
diciamo che qualcosa l'ho già fatto ...

Simone Cortesi wrote
> seconda idea. per visualizzare gli alberi di cui hai la foto, alla
> fine basta avere: la posizione, la foto e un geojson che metta insieme
> le due informazioni. usi un sistema tipo la mia mappa volgare e
> visualizzi un baloon con i dati che ti servono presi dal json.

- diciamo che per questo, a parte alcuni problemi con l'interrogazione di
OSM, ho già fatto parecchio, in linea con quello che ho presentato all'OSMit

stavos crivendo qualcosa in  hackpad.com/OSMit
<https://osmit.hackpad.com/OSMit-maping-trees-SrSQxNw9a6D>