[Talk-it] Alcuni articoli Wikipedia mappabili in OSM

Simone F. groppo8 a gmail.com
Gio 7 Nov 2013 19:03:34 UTC

Il giorno 06 novembre 2013 14:41, Cristian Consonni <kikkocristian at gmail.com
> ha scritto:

> alternativo?

> Mi sento un po' un pistola perché la risposta in realtà è
> relativamente semplice (e lo sapevo[1]).
> Quella lista si può ottenere anche in formato JSON chiamando l'API di
> Wikipedia.

Sono anch'io un pistola, perché per cercare i template mancanti non uso
catscan, come ho detto, ma le API Wikipedia.
    url = 'http://it.wikipedia.org/w/api.php?action=query'
    url += '&format=json'
    url += '&titles=%s' % titles
    url += '&prop=templates'
    url += '&tltemplates=Template:Coord'
    url += '&continue='

A quanto sembra, in questo modo il template Coord viene segnalato come
presente anche se lo è indirettamente, tramite il Template:Rifugio.
Ad es., in:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rifugio_Gualtiero_Laeng
le coordinate sono scritte in {rifugio|...} e infatti Coord non è segnalato
come mancante nella lista:
http://geodati.fmach.it/gfoss_geodata/osm/wtosm/subpages/Rifugi_d%27Italia.html#Rifugi_della_Lombardia

Fatemi sapere se trovate nelle liste articoli segnalati come privi del
template Coord, quando invece ne sono provvisti, grazie.

Ciao,
 Simone