[Talk-it] Mappare da scontrini: dubbio sul nome dell'attività

Martin Koppenhöfer dieterdreist a gmail.com
Gio 7 Nov 2013 22:52:23 UTC

Am 07.11.2013 um 19:00 schrieb Aury88 <spacedriver88 at gmail.com>:

> il nome del locale è solitamente una cosa diversa dall'operatore.

Alle volte si, alle volte no, comunque è obbligatorio mettere il nome del operatore sullo scontrino, mentre il nome del locale no.

> se il locale con nome x fa parte di una catena commerciale con nome y, metti
> x nel tag name e in operator metti y.

Per il nome della catena dipende dalla struttura dell'impresa. Per esempio nel caso di un franchising mettiamo il nome del marchio in brand (per esempio McDonalds nella più grande parte)

> se non c'è nessuna compagnia/agenzia/ente che gestisce l'attività

non ho ancora trovato un shop o locale senza operatore, intendi una cosa spontanea? O posti che operano in nero? Anche lì ci sarebbe qualche operatore, solo che non ti emetterà scontrini ;-)