[Talk-it] Standardizzazione toponimi bilingui della Sardegna ed adattamento al modello altoadesino

Volker Schmidt voschix a gmail.com
Ven 8 Nov 2013 10:32:32 UTC

(Premessa. sono tedesco, cresciuto al confine tedesco-francese, mio
bisnonno ha cambiato nazionalità cinque volte, senza mai spostarsi, e il
nome del suo paese è cambiato anche esso cinque volte - ho vissuto i
problemi dei quali parlate)
Possiamo fare gli adulti e lasciare fuori falsi o veri nazionalismi o
regionalismi e mappare, almeno in Italia, come si deve: quello che si trova
sul territorio.

Volker