[Talk-it] Alcuni articoli Wikipedia mappabili in OSM

Simone F. groppo8 a gmail.com
Sab 9 Nov 2013 14:15:14 UTC

Il giorno 08 novembre 2013 17:16, Aury88 <spacedriver88 at gmail.com> ha
scritto:

> a questo punto, essendo sconosciuta l'origine delle coordinate e quindi la
> loro licenza, come dovremo fare se nella lista messa di wikivoci dovessimo
> incontrare una voce di wikipedia con le coordinate e ancora non mappata su
> osm?

Secondo me, se non esiste ancora un oggetto corrispondente in OSM e non
conosciamo la zona, semplicemente non lo mappiamo :-)

I link JOSM con le coordinate Wikipedia, nelle mie intenzioni, non
dovrebbero servire per inserire punti d'interesse con le stesse coordinate
di Wikipedia, ma per aiutarci a trovare più velocemente oggetti già mappati
ma senza il tag o per mappare oggetti nuovi, basandosi però su altre
conoscenze (le foto aeree o l'aver visitato quel posto nel passato).

Ciao,
Simone