[Talk-it] Alcuni articoli Wikipedia mappabili in OSM

Marcello arcanma a gmail.com
Sab 9 Nov 2013 17:34:30 UTC

Aury,

io quando inserisco il tag wikipedia a qualche elemento verifico la
correttezza delle coordinate riportate facendo un riscontro con le
ortofoto del PCN, di solito uso il PCN 2008 Lazio+Umbria e trovo una
perfetta corrispondenza tra gli oggetti della mappa e la veduta aerea,
mentre in qualche caso ho trovato le coordinate riportate in wikipedia
completamente errate.

Nel caso dell'isolotto "La Canna" dato che possiamo ricarcare le foto
del PCN tu a quelle coordinate puoi inserire un'isolotto di circa 40 m.
di diametro, ma non conoscendone il nome ricaveresti il nome da
wikipedia, non le coordinate. Oltretutto se le ortofoto del PCN sono
precise come quelle del PCN 2008 Lazio+Umbria secondo me quello non è
l'isolotto "La Canna" ma lo Scoglio di Montenassari e La Canna si trova
più a ovest, per cui le coordinate di wikipedia potrebbero essere errate.

Ciao,
Marcello

P.S. Sono alcuni giorni che i layer WMS con le ortofoto del PCN sono
lentissimi a caricarsi, succede solo a me o è un problema comune?