[Talk-it] R: R: Quanti civici avete inseriti?

Giuseppe Amici giuseppeamici a virgilio.it
Mar 12 Nov 2013 12:44:58 UTC

Ritorno sul problema dei civici da importare.
Nello specifico sulla corretta georeferenziazione degli stessi.
Ho valutato i civici disponibili presso il servizio GIS della regione emilia romagna e risulta che:
- hanno scostamenti disomogenei per diverse aree anche contigue
- hanno georeferenziazione molto approssimativa anche per singolo stabile

Questo unito al fatto che:

nella pratica corrente riscontro che ogni accesso ha civico. Cioč che ad esempio considerando un palazzo troviamo su di un lato civici diversi per ogni ingresso e per ogni vetrina di negozio.

Mi chiedo se i dati ISTA ricalcano le caratteristiche (pessime) dei dati ER il lavoro di import č solo una fase di un minuzioso e certosino lavoro successivo di adeguamento referenziale di ogni singolo civico.

Ciao Beppe