[Talk-it] Mappare le celle gsm

Odeeno odeeno a yahoo.it
Gio 14 Nov 2013 09:48:08 UTC

Il 14 novembre 2013 10:02, Daniele Forsi <dforsi a gmail.com> ha scritto:

> cosa intendi per celle?

I rice-trasmettitori dei cellulari ovvero le antenne.

> per le *antenne* c'è questa proposta
> http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/Telecommunications_tower
> che cerca di essere più flessibile degli altri metodi citati
> all'inizio della pagina stessa
> 2 964 communication:mobile_phone attualmente in uso secondo
> http://taginfo.openstreetmap.org/search?q=communication

Perfetto: poi la questione diventa; come? Posso limitarmi ad inserire
ciò che vedo oppure usare metodi tecnici.
Il primo è semplice, salvo non sapere esattamente quali dati inserire
(numero cella, operatore, direzione, ecc...), il secondo non saprei
(cellulari, applicazioni già disponibili, ...)
Se qualcuno ha suggerimenti...

> --
> Daniele Forsi
Grazie.