[Talk-it] SRTM formato OSM

Gio 14 Nov 2013 11:05:50 UTC

2013/11/13 Luca Delucchi <lucadeluge at gmail.com>

> Volevo chiedervi se qualcuno ha idea di come splittare un file SRTM
> pbf per essere dato in pasto a mkgmap, ho provato un po' tutti i
> software dedicati (splitter, osmcut, mapsplit) ma tutti ritornarno
> diverisi errori. (questo poichè sicuramente il trentino è troppo
> pesante e mkgmap non riesce a convertirlo e perciò devo dividerlo)

non so come splittarlo, ma c'è un tool per windows (srtm2osm) che ti
scarica e converte i dati srtm in curve di livello (potresti eseguirlo per
una parte che ti interessa). Devi cambiare la prima riga del file osm dopo
da api 0.5 a 0.6. Lo si può anche eseguire con mono su linux (se riccordo
bene con opzione -o oppure -O). In alternativa con crei le curve di livello
con gdal in un shape e poi fai shape2osm.

ciao,