[Talk-it] [OT] overpass quota?

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Dom 17 Nov 2013 11:02:56 UTC

Il 11/17/2013 11:26 AM, sabas88 scrisse:
> Posso suggerirti di ripensare lo script?
> Overpass non è fatto per scaricare tutti i dati di aree piuttosto grandi..
> Potresti scaricare la lombardia da fmach e poi tagliarla sulla bbox con
> osmosis.

"Both servers have a total capacity of about 1.000.000 requests per day.
You can safely assume that you don't disturb other users when you do
less than 10.000 queries per day or download less than 5 GB data per day."
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Overpass_API

Posso anche ripensare lo script, basta dirlo... ;-)
Lo script funziona da un anno e mezzo e non ha mai dato problemi.
Evidentemente c'e' stato qualche cambiamento nelle policy di overpass ma
non e' scritto da nessuna parte.

> Oppure ci mettiamo a fare anche il sito degli estratti cittadini sullo
> stile di metro.teczno.com <http://metro.teczno.com> :-)
> (che per inciso è una delle cose che ho messo
> sull'hackpad https://osmit.hackpad.com/)

+1

> PS era una domanda da
> dev-italia, https://lists.openstreetmap.org/listinfo/dev-italia le
> questioni di questo genere vorrei che passassero su quella lista :-)

Vero, mi sono dimenticato della nuova lista.

grazie
	maxx