[Talk-it] Questa cosa fa impazzire il mio Garmin

Riccardo Scartozzi riccardo.scartozzi a gmail.com
Lun 18 Nov 2013 15:57:56 UTC

Penso l'unica vera soluzione sia usare il tag area [1]

> anche per un breve tratto prima del casello c'è una separazione fisica.
In ogni caso la divisione fisica della strada avviene per meno di 40
metri mentri per gli altri 600 sono solo corsie (non c'è proprio
alcuna divisione fisica).

Inoltre tutti gli altri operatori usano la più sensata semplificazione
di riportare una sola way (come a mio avviso richiederebbe il buon
senso nell'uso dello strumento way).

Inoltre dovrebbe prevalere in questo caso il valore dell'astrazione
del concetto di way (che è ben lontano dal rappresentare le dimensioni
fisiche della strada siccome è una linea senza spessore) piuttosto che
cercare di, utilizzando uno strumento inappropriato,reppresentare una
caratteristica fisica di una strada meglio rappresentabile ricorrendo
a tag o area.

Ribadisco a mio avviso la necessità di una modifica.

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/area:highway