[Talk-it] Tag place=city e confine amministrativo

bredy bredyfox a yahoo.it
Mer 20 Nov 2013 10:06:08 UTC

Simone Saviolo wrote
> +1. Ad alimentare la confusione c' il fatto che il tag population
> dovrebbe
> rappresentare la popolazione del place e non del Comune. Se il Comune di
> Brescia ha (dico a caso) 190.000 abitanti di cui 20.000 vivono nelle
> frazioni, sul place=city con name=Brescia bisognerebbe mettere
> population=170000. Poi, che il place sia tracciato con un nodo nel "centro
> citt" o con una way chiusa che cinge il centro urbano (frazioni escluse),
>  questione di dettaglio e di preferenza del mappatore. Ma una cosa  il
> place, una cosa  l'admin_boundary.

> [...]

+1 A mio avviso sono corretti entrambe uno per indicare il centro cittadino,
dopo tutto alcuni comuni hanno diversi place e uno per identificare l'area
comunale. Sarebbe utile magari fossero identificati diversamente per
distinguerli.