[Talk-it] Tag place=city e confine amministrativo

Andrea Musuruane musuruan a gmail.com
Mer 20 Nov 2013 12:10:01 UTC

2013/11/20 Aury88 <spacedriver88 at gmail.com>

> la città, a mio avviso, è come viene definita tutta l'area sotto la sua
> amministrazione;Infatti la città "comprende aree residenziali, zone
> industriali e commerciali e settori amministrativi che possono anche
> interessare una più ampia area geografica" (cit. wikipedia.it).

Ma il confine amministrativo comprende anche altro: campi agricoli, terreni
forestali, ecc.

> [...]
> al nodo del generico tag place  quindi non poteva parlare di boundary
> amministrativo visto che place viene usato anche per indicare elementi che
> non hanno nulla a che fare con un livello amministrativo ( località,
> quartieri, frazioni ecc ecc)
> capirei se dicesse qualcosa tipo: /An alternative is to define a boundary
> for a place=city by creating an Area and tagging it with the place tag/
> siccome parla di un place generico, generico deve rimanere anche il
> boundary
> a cui viene associato nella spiegazione. starà poi al mappatore riferirsi

Vedi sopra.

> Ripeto: a questo specifico tag vengono associati i parametri sulla
> popolazione, parametri che non hanno senso se limitati ad un nodo ma sono
> riferiti all'intera area amministrativa della città.

Anche questo non è vero. Come ti ha già detto Simone S. bisogna associare
la popolazione sia alla città che alle frazioni. Tra l'altro inserendo un
place sul confine amministrativo, non avrebbe più senso inserire le
frazioni (e questo è sbagliato).

> se uno abita in mezzo ai campi, prossimo al confine amministrativo di una
> città la cui periferia urbana è distante da lui 30 km, questa persona di
> dove è residente? che indirizzo ha?in che luogo risulta conteggiato nel
> censimento come residente?  sempre la città...quindi fa parte della città
> fintantoché risulterà entro i suoi confini amministrativi

Farà parte di un place=hamlet, isolated_dwelling, farm, ecc.

Ciao,

Andrea.