[Talk-it] Questa cosa fa impazzire il mio Garmin

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Ven 22 Nov 2013 09:46:25 UTC

Il 11/22/2013 10:08 AM, Maurizio Daniele scrisse:
> (sapendo che sono soggette a variazione pressoché casuale, almeno per le
> corsie centrali)

Non sono d'accordo.
Innanzitutto molti grandi caselli sono stabili, vedi ad esempio
Milano-Laghi, Milano-Torino, Milano-Venezia. Ridurre tutto ad un unico
modello perche' alcuni caselli hanno corsie variabili mi sembra una
grande semplificazione.

https://maps.google.it/?ll=45.578619,10.008888&spn=0.004108,0.009549&t=m&z=17&layer=c&cbll=45.578622,10.008856&panoid=5N8Z6mzMPFNDRW1fqGh8iw&cbp=12,178.43,,0,12.74

Inoltre, considerando che la maggior parte dei caselli non ha 20 o piu'
corsie, mi pare sia il caso, visto che ne stiamo discutendo, di decidere
una regola generale.
I piccoli caselli hanno poche corsie, praticamente sempre differenziate
per funzione (telepass, viacard, moneta, mezzi pesanti). In questo caso
le way separate non penso turbino il sonno di nessuno e sia
condivisibile che le way separate sono la soluzione corretta.

I grandi caselli sono il caso estremo dei caselli piccoli, con l'ovvia
differenza che le corsie di decelerazione/accelerazione sono molto piu'
lunghe.

Da un punto di vista formale, probabilmente sarebbe corretto usare un
mix di lanes e way, da un punto di vista pratico penso sia piu' semplice
usare solo le way.
Ci vorrebbe un plugin di josm per disegnare i caselli! ;-)

ciao
	maxx