[Talk-it] SardSOS e OSM su raidue

Ven 22 Nov 2013 12:16:34 UTC

2013/11/22 Luigi Toscano <luigi.toscano at tiscali.it>

> Prolungo un attimo l'OT per segnalare questa estensione per Firefox, solo
> per
> sistemi basati su kernel Linux (che potrà essere utile per rivedere il
> programma quando lo metteranno nell'archivio):
>

> https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/raismth/
>
> Usa VLC o mplayer e faad e non serve nient'altro.

si, lo conosco ed usavo su Linux, fino ad un certo momento dove smetteva di
funzionare. Adesso ho riprovato e funziona :)
Invece sul mac "funziona" soltanto su safari, ma molto peggio che su Linux
(nonostante la macchina è molto più potente e le prove su Linux ho fatto
con una VM sul mac ;-) ). Comunque, sarebbe da fare una petizione alla Rai
per chiedere il streaming in un formato "meno proprietario" tipo html5
senza richiedere estensioni / plugin. Per esempio la ARD (prima televisione
statale tedesca) offre i contenuti in un streaming che funziona su tutti
sistemi (rtsp), ma devi "stare" in Germania per tanti trasmissioni, quindi
per poterlo vedere in Italia serve un proxy in Germania ;-)

ciao,