[Talk-it] Caricamenti modifiche

Giacomo Boschi gwilbor a gmail.com
Dom 24 Nov 2013 12:53:39 UTC

Il giorno 24 novembre 2013 14:11, bredy <bredyfox a yahoo.it> ha scritto:

> Mi domandavo se per ogni modifica che si fa va caricata, o posso farlo
> quando
> voglio? Cioè se sto mappando una zona posso farlo quando l'ho completata?

L'intervallo di tempo dipende dalla possibilità che si generi un conflitto
con un altro mappatore. Se stai mappando un area poco frequentata può darsi
che puoi aspettare anche un giorno o due prima di caricare e non vedere mai
saltare un conflitto. Al contrario in alcuni casi può essere necessario
caricare in continuazione, ad esempio se si modifica i membri di una
relazione estesa come le route per le autostrade. Così anche se vedi un
conflitto, al massimo si tratterà di controllare un paio di way e qualche
punto. Se non lo fai invece ti può capitare che dopo ore di sudato lavoro
ti ritrovi con l'incubo di dover controllare centinaia di conflitti... e
per esperienza personale ti posso dire che è un'esperienza frustrante.

--
Giacomo Boschi