[Talk-it] R: Questa cosa fa impazzire il mio Garmin

Maurizio Daniele maurizio.daniele a gmail.com
Mar 26 Nov 2013 10:51:38 UTC

Il giorno 25 novembre 2013 14:52, Simone Saviolo
<simone.saviolo at gmail.com>ha scritto:

> Il giorno 24 novembre 2013 11:41, Martin Koppenhoefer <
> dieterdreist at gmail.com> ha scritto:
>
> E non sono "lanes" in OSM perch c' la separazione fisica.
>>

> Aggiungo che non  consentito passare da una corsia all'altra.  il solito
> discorso del vincolo legale e non fisico, ma la separazione fisica (lunga
> 15 metri)  confermata da una separazione legale lunga almeno un centinaio.

Stavo giusto analizzando un po' di caselli. In quelli pi grandi la
separazione fisica tra le corsie  lunga circa 40 metri (piuttosto
precisamente, visto che lo schema costruttivo dei caselli  il medesimo)
dall'inizio alla fine, una ventina di metri prima e una ventina dopo il
punto di esazione.

La separazione "legale"  poco pi lunga: circa 70 metri. (35+35)

Esiste in genere una separazione legale molto pi lunga solo tra le corsie
telepass e le altre mentre la separazione legale  solo qualche decina di
metri in pi tra le corsie Bancomat.

Va da s che  legalmente consentito di passare tra una corsia "bianca" e
l'altra, fino a 40 metri dal casello, ma anche da una corsia telepass
all'altra, mentre non  consentito spostarsi dalle corsie telepass alle
corsie "normali" o viceversa...

Posto che normalmente non consideriamo le separazioni "legali", dovremmo
avere way separate che si aprono a ventaglio solo negli ultimi 20 metri
prima della barriera e poi si richiudono bruscamente 20 metri dopo.

--
Maurizio