[Talk-it] Ninux.org

Caterpillar caterpillar86 a gmail.com
Mar 26 Nov 2013 12:27:34 UTC

Nell'ottica della mia (e vostra) attivitā di promozione di tecnologie
informatiche libere, a sostegno delle realtā in via di sviluppo e non,
mi interessava mettervi a conoscenza della wireless community Ninux, il
cui obiettivo č la diffusione di una rete internet libera e di proprietā
delle persone.
Personalmente sto introducendo alcuni dei ragazzi della community nel
mondo di OpenStreetMap, e ora con questo messaggio mi piacerebbe fare il
viceversa.
Trovo che vi sia una stretta correlazione tra il rendere liberamente
fruibili le mappe dei luoghi dove le persone abitano, e portare un certo
tipo di collegamento alla rete internet, specie in aree dove un
collegamento non esiste affatto.
Vi lascio due link:
http://wiki.ninux.org/Manifesto
http://wiki.ninux.org/FAQ