[Talk-it] SIC, ZPS e Riserve naturali speciali coincidenti

Giovanni Caudullo giovanni.caudullo a gmail.com
Ven 29 Nov 2013 13:02:38 UTC

Ciao
effettivamente un'area può essere protetta in molte forme diverse, e ne
consegue che viene tutelata con leggi diverse e a diversi livelli. Non si
può parlare di privilegio dell'una o dell'altra, dovrebbero coesistere i
diversi livelli contemporaneamente. Anche perchè è difficile che un
parco/riserva/ecc. abbia lo stesso identico confine se è contemporaneamente
anche una ZPS, un SIC, un'area Ramsar, un Zona di Ripopolamento, WWF, ecc.
Spesso si sovrappondono solo in parte.
Quindi io metterei tutti i livelli di protezione e che rimangano separati a
seconda del tipo di protezione.
Ciao a tutti
Giovanni