[Talk-it] senso alternato

Mar 1 Ott 2013 14:40:44 UTC

Il 01/10/2013 16:14, Volker Schmidt ha scritto:
> ... che non è coretto. Questo è un pezzo di strada con lanes=1 e
> precedenza fissa nel senso opposto. Ma non c'è nessun senso unico.
> La situazione descritta è diversa: c'è un pezzo con lanes=1 è ci sono
> due semafori che regolano in che senso si passa. Questo è
> oneway=alternate controllato con semafori.

Non vedo il motivo di usare un tag diverso nei due casi. Ho sempre fatto
riferimento a questa proposta [1], che non specifica un diverso
trattamento se con semaforo o senza. Comunque, a parte rarissimi casi,
quelle volte che ho messo quel tag c'era il semaforo (se non ricordo
male a volte oltre al semaforo c'era pure il cartello, forse in caso di
non funzionamento dello stesso).

ciao
Paolo M

[1] http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Proposed_features/alternate_oneway