[Talk-it] 104 città italiane con POI geo-localizzati ma senza un nome

Lun 7 Ott 2013 09:16:52 UTC

2013/10/7 Tommaso Grenga <tommasogrenga at yahoo.it>:
> Ciao
>
> I POI che ho rintracciato non li ho potuti verificare di persona, ma per
> mezzo di Google Map e dove mi è stato possibili

Sarebbe interessante andare a fondo in questo in quanto il confine
su cosa è legale o illegale è molto grigio.

> ho trovato anche le varie entry all'interno della Wikipedia per avere la
> certezza che quanto fatto fosse corretto; Il problema è che per le città che
> ho già iniziato a processare

già wikipedia è più amichevole

> non ho un riscontro oggettivo, andando sul posto, cosa che invece ho potuto
> fare su Roma.

Possiamo sempre fare un discorso di validazione (motivo per cui suggerivo
di giocare a kort)

> Proprio per questa impossibilità di riscontro sul campo non posso rilasciare
> i dati direttamente su OSM; ma se qualcuno che si trova sul posto potesse
> avvalarli allora sarebbero
> rilasciabili senza problemi, senza violare la linceza OSM.

Ottimo: si tratta quindi di offrire un servizio di controllo, come si
fa per osmose

> Spero di aver risposto alla tua domanda
>
> L'elenco delle città l'ho allegato nella precedente email; ma per comodità
> te li riallego di nuovo.

Non lo avevo visto in quanto leggevo via smartphone.
Sorry