[Talk-it] segnaletica strana - cosa significa?

emmexx emmexx a tiscalinet.it
Mar 8 Ott 2013 14:25:30 UTC

Il 10/08/2013 03:54 PM, Martin Koppenhöfer scrisse:
> Ho una domanda ai esperti del codice della strada: cosa significa questa
> combinazione di cartelli?

A me pare che i 2 cartelli si riferiscano entrambi a quella strada.

Il cartello a sinistra indica una strada con una parte per i pedoni ed
una per le bici, separate.
A sinistra mi pare che le bici non possano passare dalla barriera
presente e non vedo separazione, nemmeno una linea a terra.
Quindi la parte riservata alle bici deve essere quella di destra.

Nel cartello di destra hanno dimenticato di scrivere "eccetto".
Quindi: divieto d'accesso a tutti i veicoli, ai pedoni, consentito a
bici, scooter e moto.

La creativita' di chi fa strade e cartelli e' infinita!

ciao
	maxx