[Talk-it] segnaletica strana - cosa significa?

Martin Koppenhöfer dieterdreist a gmail.com
Mer 9 Ott 2013 10:03:35 UTC

Am 09.10.2013 um 11:02 schrieb Davio <davide.pri at gmail.com>:

> Sei sicuro? Dall'altra parte del ponte mi pare ci fosse un cartello di
> divieto di accesso (
> http://www.gazzettinodelchianti.it/files/immagini-articoli/divieto-di-accesso-20130827-155956.jpg
> ) per la corsia riservata ai mezzi a due ruote

Non sono del tutto sicuro, sono sicuro che viene in pratica usato in entrambe direzioni, e che viene usato nonostante qualcuno ha tolto la parola "escluso". Sarebbe un po' strana la linea dello stop se fosse un senso unico, ma d'altra parte non mi stupisco più tanto ;-) Prossima volta che ci passo vado a vedere.

Il momento che ho fatto la foto c'erano i carabinieri a fare controlli proprio sul l'altro lato del ponte, ma mi sembrava che stavano controllando macchine su circonvallazione casilina e non il ponte (era sabato sera).