[Talk-it] segnaletica strana - cosa significa?

Mer 9 Ott 2013 18:23:59 UTC

2013/10/9 Davio <davide.pri at gmail.com>

> La linea di stop indica chiaramente che quella corsia separata sul ponte è
> senso unico, dato che lo stop è scritto lungo tutta la larghezza di quella
> corsia.
>
> Visto il cartello, la segnaletica orizzontale, e quel poco che mi ricordo
> quando passai tempo fa, vedendo la tua foto, la corsia di sinistra è solo
> pedonale con permesso per le biciclette, mentre la corsia di destra è
> riservata genericamente solo ai veicoli a due ruote, ed è a senso unico.

Sono due corsie, quella a sinistra (dalla foto) è solo pedonale, e quella a
destra pista ciclabile, ma una volta con eccezione per le moto e motorini
(ora manca "eccetto" quindi sarebbe vietato a tutti). La linea orizzontale
con scritta "STOP" non avrebbe senso se fosse senso unico, perché scritto
al contrario (ci puoi arrivare in quel senso di marcia solo se fai
inversione sul ponte, cosa non è vietato).

ciao,