[Talk-it] aggiunta automatica tag con josm

Simone Cortesi simone a cortesi.com
Mer 9 Ott 2013 21:28:19 UTC

2013/10/9 andria_osm <andria_osm at tiscali.it>:
> sempre per quanto riguarda gli uliveti.
> è appurato che devo aggiungere trees=olive_trees alla landuse=orchyard.
> il fatto è che io ho già taggato parecchi uliveti senza la trees: esiste un
> modo in josm per selezionare tutti i poligoni con una determinata tag e
> compiere un azione su di essi (es selezionare tutti gli orchyard di un'area
> e aggiungere quel trees lì)

sì, c'e'. e come tutte le modifiche di massa è pericoloso, perche'
foriero di possibili guai. quindi, usalo con attenzione.

crei una query su http://overpass-turbo.eu/turbo/build/osmit/
esegui
scarichi in josm
applichi le modifiche
carichi.

oppure: usa il comando "filtra" di josm, selezioni solo cio' che ti
interessa, applichi la modifica con il tasto "add tag"

--
-S