[Talk-it] Numeri telefonici e ex-prefisso

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Mar 15 Ott 2013 18:06:07 UTC

Simone F. wrote
> Il giorno 15 ottobre 2013 11:06, Daniele Forsi <

> dforsi@

> sabas88@

> +1
>
> Qui [0] segnalo i numeri telefonici senza prefisso internazionale o senza
> *nessuno* spazio.
> Quindi:
> +39012345678 è sbagliato
> +39 012345678 oppure +39 0123 45678 sono entrambi corretti
>
> Nella pagina suggerisco la correzione con lo spazio anche dopo il prefisso
> locale:
> 0123456789 ---> +39 0123 456789

> [...]

+1 oltre al fatto che il wiki specifica questa convenzione ritengo più
leggibile il numero. il prefisso oltre alla valenza storica può essere
utilizzato per delle elaborazioni futuro.
ultimo, ma non meno importante, ho passato un intera giornata a cambiare
come da convenzione un paio di centinaia di numeri di telefono delle
attività commerciali all'interno di un centro commerciale...dovevate
decidervi prima :P

-----
Ciao,
Aury