[Talk-it] Un po' di dubbi su landuse

Mer 16 Ott 2013 15:25:23 UTC

2013/10/16 Hartman <sldr.hartman at gmail.com>

> 1a. Le strade interne ad una zona omogenea (ex residenziale) vanno tenute
> fuori dall'area con tag landuse? oppure faccio correre il confine delle due
> zone sull'asse della strada?

io faccio solo le aree senza strade, anche se si trova più il contrario
(strade comprese) lo considero preliminare. Le strade non fanno parte del
landuse (residential / industrial / commercial / retail / ecc.) al meno che
non si trovano sul suolo privato. (Per esempio le vie d'accesso di un
supermercato considerei parte del landuse=retail)

> 1b. Se le zone sono diverse?

lo puoi distinguere anche a livello granulare per ogni area

> 2. Zone uguali ma con diversa densità vanno separate oppure unite? (non
> esiste tag che descrive la densità della zona mentre i singoli edifici
> possono essere identificati in condomini case singole ecc... quindi le
> unirei...)

puoi anche tenerli separati (se sono già separati lascierei, invece se lo
fai ex nuovo decidi te)

> 3. per descrivere tutte le zone coperte da erba (ex confini tra campi,
> argini oppure cigli delle strade) uso landcover=grass oppure landuse=grass?
> (il secondo viene riconosciuto il primo no)

personalmente non riconosco landuse=grass ;-)
Il significato che era stato dato era "zone verdi di spartitraffico".
Metterei landcover=grass. Volendo potresti richiedere che venisse
renderizzato (mi sembra che Andy Allan potrebbe essere aperto a quest'idea).

ciao,