[Talk-it] Ammappa l'Italia

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Ven 25 Ott 2013 23:05:21 UTC

2013/10/25 Simone Cortesi <simone at cortesi.com>:

> A me non sembra male questo progetto. anzi, mi piace. è un blog, dove
> invitano le persone legate al CAI (storicamente molto restie ad unirsi
> a noi) a mappare liberamente e a condividere le informazioni.
>
> mi piace.
>
> le foto: noi non le raccogliamo
> i gpx: sì (e loro li stanno caricando e la licenza è compatibile)
>
> è un primo passo di avvicinamento. ci tornerà utile.
>
> da oggi siamo, anche se non ufficialmente, dentro al CAI.

mi fa piacere sentire un commento positivo, ora vi spiego come sta la facenda...
Marco, l'ideatore del sito, è un filosofo (se ricordo bene) e gran
camminatore, ha iniziato questo progetto senza nessuna conoscenza
informatica (dati, software ecc ecc) ha presentato un abstract per il
gfossday ma non è stato accettato perchè non era chiaro che software
utilizzasse (si appoggiava pure a ESRI) ma è stato invitato per un
dibattito.
Io ci ho parlato a lungo e mostrato OSM e dato diversi consigli.
Mi sembra che ora sia tutto nella norma, lui vuole raccogliere
percorsi per raggiungere una località, i dati raccolti sono sotto
licenza ODbL perciò compatibili con OSM e le citazioni di OSM ci sono
ben chiare a fine pagina.
Cosa volete di più?

PS
Il sito è in sviluppo se vedete diversi percorsi notere che i software
(plugin) utilizzati sono diversi, sta lentamente convertendo tutto a
openlayer+osm (http://www.ammappalitalia.it/villvernia-dernice/)

--
ciao
Luca