[Talk-it] Consigli su evento OSM

Dom 27 Ott 2013 22:50:13 UTC

Il giorno 27 ottobre 2013 23:39, Simone Cortesi <simone at cortesi.com> ha
scritto:

> una
>
> per quanto è la mia esperienza, considera sempre 3-4 volte il tempo di
> armchair rispetto al tempo fuori a camminare. se fai 1 ora di
> passeggiata, considera almeno 3 ore di josm al tuo ritorno in sede.

L'idea era di non completare l'inserimento dati durante l'evento, ma di far
vedere (magari con JOSM nel videoproiettore) come passare dagli appunti
alla mappa. In seguito, si completerebbe la mappatura sulla base degli
appunti raccolti; sperando che qualcuno dei nuovi si incuriosisca e provi
ad inserirli lui stesso.

L'obiettivo che ci proponiamo è quello di fare un evento di divulgazione:
cercheremmo di mostrare come si inseriscono i dati solo per il tempo in cui
questo rimane divertente (o almeno interessante).

> Abbiamo un paio di location in mente, entrambe nella provincia vercellese;
> di
> del
>
> se vuoi coinvolgere la popolazione, è fondamentale il contatto con la
> stampa. i nostri canali non bastano, proprio perche' le persone che
> vuoi coinvolgere non leggono tali canali. radio locali sono un buon
> canale, il giornale locale.

Siamo già d'accordo con un giornale locale che ha fatto uscire un articolo
pochi giorni fa; c'è un altro giornale locale che potrei contattare, e
forse anche la redazione locale de La Stampa. Dovremmo riuscire ad avere
una discreta copertura tra canali "nuovi" e tradizionali, senza contare
quelli legati a OSM.