[Talk-it] Ammappa l'Italia

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Dom 27 Ott 2013 23:13:33 UTC

2013/10/26 Martin Koppenhoefer <dieterdreist at gmail.com>:

> si, anch'io l'avevo scritto l'11 Agosto e mi ha risposto in maniera molto
> gentile il 12 Agosto (era caduto nella mia trappola per nuovi mappatori).
> Penso che si tratta al momento di una persona sola anche se sembra di
> trattarsi di un'organizzazione, e se le citazioni della licenza sono ancora
> incompleti e incorretti ho comunque nessun dubbio che si tratta soltanto di
> sviste che correggerà sicuramente presto.

martin cosa non va bene nella licenza attuale?
"I dati di Ammappa l’Italia sono con licenza ODbL. I dati delle mappe
dei contributori di © OpenStreetMap sono sotto licenza ODbL, la
cartografia delle tavole è rilasciata con licenza CC-BY-SA."

secondo me è fin troppo, basterebbe "I dati di Ammappa l’Italia sono
con licenza ODbL" poichè lui non usa OSM per i suoi tracciati ma GPX
inviati da persone.
OSM viene usato solo come sfondo nella mappa, un esempio è questo
http://www.ammappalitalia.it/cavassolo-gola-di-sisa/

--
ciao
Luca