[Talk-it] Standardizzazione toponimi bilingui della Sardegna ed adattamento al modello altoadesino

Mer 30 Ott 2013 17:16:24 UTC

2013/10/30 Francesco Pelullo <f.pelullo at gmail.com>

> Il sardo non è una lingua, dal mio punto di vista è un dialetto e, per
> quanto sia singolare, ricco di tradizione, bellissimo etc, rimane quello
> che è: un DIALETTO che si parla in una piccola area geografica e che
> conosce solo chi risiede in quelle zone.

secondo wikipedia (it e de) è una lingua:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/1f/Sardinia_Language_Map.png
Non mi intendo del sardo, nel caso fosse un dialetto sarei anch'io
dell'idea di non metterlo (nel generico "name").
ciao,