[Talk-it] Standardizzazione toponimi bilingui della Sardegna ed adattamento al modello altoadesino

Francesco Pelullo f.pelullo a gmail.com
Mer 30 Ott 2013 17:33:41 UTC

Il 30/ott/2013 18:03 "Andrea Decorte" <adecorte at gmail.com> ha scritto:

> "Una lingua e' un dialetto con un esercito e una marina"
> Il tuo criterio per definire lingua o dialetto mi pare solo questo. E
tralasci tutto cio' di scientifico che c'e' dietro.

Si. Forse non č scientifico, ma a me sembra sufficiente per i nostri scopi.

Con il tuo, invece, dovremmo usare il dialetto napoletano come prima lingua
in Campania.

> Io alla fine sono rassegnato, e vivo anche anche con il solo nome in
italiano su OSM, se cosi vuole la maggioranza, pero' certe argomentazioni
mi fanno veramente cadere in depressione

Penso che la depressione risulti inutile, anche perchč io non sono il sig.
OSM nč parlo a nome della maggioranza. Io al posto tuo mi darei da fare,
piuttosto, a mettere su un tileserver a tuo piacimento, come pių volte ti
hanno indicato.

Cordialmente
Ciao
/niubii/