[Talk-it] Taggare questa stradine

Luigi Toscano luigi.toscano a tiscali.it
Lun 2 Set 2013 17:28:00 UTC

On Monday 02 of September 2013 19:19:57 Martin Koppenhoefer wrote:

> puoi dare una definizione di "vialetto di servizio", soprattutto cosa
> esclude?
>
> Leggendo la pagina di service, c' scritto anche: "a narrow road or path
> between properties" (per service=alley). "between properties" esclude
> percorsi ce si trovano sul fondo privato,
Ma dice poi "between properties to provide access things such as back gardens,
rear entrances, fire exits, and storage areas.  Alleys are normally found in
urban areas, and often run between the rear sides of buildings such as houses,
and commercial premises. "

Quello che mi lascia perplesso  che questa definizione non sarebbe
decisamente applicabile ad una famosa, seppure immaginaria, Alley:

http://en.wikipedia.org/wiki/Places_in_Harry_Potter#Diagon_Alley

che  invece pi vicina alle strade dei borghi medievali; in quel caso
pedestrian, magari in altri casi residential o altro; ma insomma, decisamente
non il service per come  descritto in
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Tag:service%3Dalley.

Ciao
--