[Talk-it] strade forestali trentine

pietro marzani piemait a yahoo.it
Mar 3 Set 2013 10:45:11 UTC

Da: Martin Koppenhoefer dieterdreist a gmail.com

>scherzi a parte, penso che ci sia un motivo per cui hanno
>scelto di usare questo segno:
>http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Zeichen_250.svg
>e non questo: http://commons.wikimedia.org/wiki/File:Zeichen_272.svg ,no?

>Continuo a non capire come si potrebbe creare un bicycle=yes
>con solo quel segno ed il riferimento della delibera.

non capisco:

- dubiti che si possa circolare in bicicletta?

- pensi che dovremmo inserire bicycle=no nonostante in realtà la
circolazione delle biciclette sia consentita perché a quel cartello
corrisponde per il codice della strada un divieto generalizzato?

Nel primo caso ti assicuro che è così, se vuoi possiamo scrivere
al servizio foreste della Provincia per conferma ma perderemmo
il nostro tempo.

Nel secondo, pur ammettendo che la Provincia avrebbe potuto fare
una scelta migliore (ad esempio aggiungendo la nota "escluso biciclette
e veicoli forestali" sotto al divieto per le strade di tipo A e la nota
"escluso biciclette, veicoli forestali ed autorizzati" per quelle di tipo B),
non sarei d'accordo.

Ciao
Pietro