[Talk-it] R: Ex strada statale

Davide Gobbi d.gobbi78 a gmail.com
Mer 4 Set 2013 12:54:43 UTC

Da: Martin Koppenhoefer [mailto:dieterdreist at gmail.com]
Inviato: mercoledý 4 settembre 2013 14:47
A: openstreetmap list - italiano
Oggetto: Re: [Talk-it] Ex strada statale

2013/9/4 bredy <bredyfox at yahoo.it>

Nel caso specifico parliamo della SR251 tratto Friulano classificata come
strada extraurbana secondaria.

ci sono 2 situazioni dove l'ho visto, una qui: http://www.openstreetmap.org/#map=13/46.1640/12.6910 e mi sembra (senza conoscere la situazione) che la mappa rimane "logica"/ consistente. Visto che la rete primary rimane intatta, potrebbe essere cosÝ, se invece ritieni che anche Via della Repubblica dovesse diventare primary sarebbe anche quello possibile.

Conosco personalmente la zona (oltre ad aver cambiato la classificazione di quella strada). Viale della Repubblica è “di fatto” utilizzata come strada urbana della cittadina di Maniago che nessuna maniaghese percorrerebbe mai per andare a Montereale Valcellina quindi insisto per secondary

L'altro tratto Ŕ sud di Pordenone verso Portogruaro. LÝ Ŕ la stessa cosa, potrebbe essere sia primary che secondary (richiede conoscenza per decidere).

ciao,
Martin

Qui secondo me la SR251 dovrebbe rimanere secondary. La funzione di viabilitÓ principale per andare da Portogruaro a Pordenone viene svolta dalla A28 che in questo tratto Ŕ una autostrada senza pedaggio. Di fatto nessun pordenonese prenderebbe mai questa strada per andare a Portogruaro (e viceversa)

Davide