[Talk-it] OSMit 2013

Mer 4 Set 2013 13:46:07 UTC

> [...]
> sulla qualita' che fare un mapping party.
> Ma al di la' di questo stiamo valutando il come fare.
> Rovereto (la citta' che ci ospita) e' ben mappata, quindi fare un mapping
> party vorrebbe dire cambiare location.
> Stiamo pero' valutando una ipotesi:
> chiedere all'APT che ci ospita di fornirci una guida turistica con cui fare
> il giro del centro storico e, proporre ai partecipanti di raccogliere dati di
> dettaglio (es. negozi, civici, cassette delle lettere ecc...).
> Nulla toglie che si puo' organizzare anche un mapping party.

Magari una editathon è più utile, però a noi vecchi mapper piace andar
fuori a mappare alla vecchia maniera.
Considera poi che anche gli anni precedenti, anche se Padova e Torino
erano mappate in modo meno dettagliato di Rovereto, ci si è per forza di
cose concentrati sui POI, che comunque anche se già presenti vanno
controllati/aggiornati (es. negozi che chiudono o cambiano nome).

> Direi di si!
> Forse dovremmo essere piu' chiari con il messaggio e incitare ad avere
> persone che ci raccontano lo stato della mappa della loro regione.

Bene, allora se riesco do un'aggiornata al solito "censimento" sulla mia
regione...

> PS:
> intanto qualche "anteprima":
> - sembra che ci sia un gruppo di stranieri interessato a farci visita
> - stiamo aprendo i contatti per qualche invited speaker da fuori
> - una comunita' di una bellissima citta' del sud italia sarebbe interessata
> a candidarsi per ospitare osmit 2014

Ottime notizie, in particolare l'ultima.

ciao
Paolo M