[Talk-it] Taggare questa stradine

Aury88 spacedriver88 a gmail.com
Ven 6 Set 2013 06:31:51 UTC

> Ammesso che ci sia un divieto esplicito alla percorrenza con altri mezzi
> (es. motorini, Ape)

chiaro

> Questo un po' mi confonde.

Io personalmente faccio una distinzione tra una pista ciclabile (una pista
nata appositamente per farci passare le bici e segnalata con apposita
cartellonistica) ed una pedonale in cui le bici sono consentite (spesso
l'autorizzazione è a livello comunale e non è presente sotto forma di
cartelli...per esempio a milano sui marciapiedi è vietato andare in bici
(almeno così ho sentito dire) se non smontandovi ed accompagnandola a mano,
da me su tutti i marciapiedi è consentito l'utilizzo della bici salvo
diversa segnalazione.
c'è poi il caso di pista ciclabile segregata o meno dalla pista pedonale...
e allora è una highway=footway + foot=designated +bicycle=yes
+segregated=yes/no oppure è una highway= cycleway +foot=yes
+bicycle=designated + segregated=yes/no? su questo ho dei dubbi e di solito
opto per la seconda, ma non ne sono convinto...dovrei forse decidere in base
a chi utilizza di più la way tra pedoni o biciclette?...boh

-----
Ciao,
Aury